Scirocco è il nome di un vento che spira inatteso da sud alla fine dell'inverno, presagio di bella stagione che si accompagna a straniamento.

Scirocco è il nome di un vento che, partito da coste lontane, alla fine del suo viaggio dona sfinito fragranze e odori di cui si è impregnato. Spezie e caffé, salmastro e rosmarino, basilico e cannella evocano frammenti di paesaggi, parole e suoni lontanissimi che si ricompongono inaspettati in nuove e diverse suggestioni.

Scirocco è il nome di un progetto musicale composito impregnato delle stessa miscela di essenze presenti nel vento da cui prende il nome, dove suggestioni acustiche ed elettriche, linguaggi colti e popolari e soprattutto culture diverse cercano di amalgamarsi in un disegno coerente. Un'idea che vuole suggerire la stessa sospesa meraviglia dell'odore del pane in un mattino terso o la tenera inquietudine del transitare lento e solenne delle nuvole sul mare.

  Portrait Artist Credits
  Discover who is Valter De Michiel Valter De Michiel Guitars/Chitarre
  Discover who is Vincenzo D'Aloisio Vincenzo D'Aloisio Basso elettrico
  Discover who is Paolo Cattaneo Paolo Cattaneo Batteria
Page: 1 
Site designed & developed by CieloInfinito Web Agency Copyright by CieloInfinito Web Agency ® - ver. 3.10.10, June 3, 2004
This site is best viewed using 800X600 monitor settings
Click on image to expand CieloInfinito logo
  Click on button to go to home page